lunedì 28 novembre 2011

Terzo set-ore Superflash

Cosa faresti per il bene comune?

Terzo set-ORE è il tempo che puoi dedicare al bene comune operando come volontario all' interno di organizzazioni del terzo settore che sono alla ricerca dei giovani che vogliono mettersi in gioco. Con Terzo set-ORE puoi avvicinarti al nonprofit e contribuire alle cause che sono veramente piú importanti per te. Terzo set-ORE è anche un' occasione per socializzare e stare insieme ad altre persone. Decidere di fare il volontario, non è solo offrire un servizio al prossimo: è anche un regalo che facciamo a noi stessi, per imparare dagli altri qualcosa di importante e utile per la nostra vita. Aderire a Terzo set-ORE è semplice. Basta compilare il modulo che trovi in questa pagina, indicando i tuoi dati anagrafici, le tue esperienze e il tempo che vuoi dedicare al bene comune. Banca Prossima raccoglierà la tua proposta e ti contatterà per avere conferma del tuo interesse nelle organizzazioni a cui verrà sottoposta la candidatura. Sarà poi l'organizzazione a contattarti: potrai così iniziare la tua nuova avventura nel "fare bene comune".
Il progetto è possibile grazie alla collaborazione con Agire.

Chi è agire?

AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 12 tra le piú importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia che hanno scelto di unire le loro forze in soccorso alle popolazioni colpite dalle piú gravi emergenze umanitarie nel mondo.

AGIRE ridefinisce il modo in cui gli italiani possono donare a favore delle gravi crisi umanitarie scegliendo un network che opera per dare maggiore visibilità alle emergenze nel mondo, mobilitare piú risorse, ottimizzare i costi della raccolta fondi e garantire l'efficacia dei programmi di risposta.
Valori condivisi di tempestività, trasparenza e partecipazione sono alla base del funzionamento del network.


Per info:
http://terzoset-ore.superflash.it/terzosetore/Init.action

Nessun commento:

Posta un commento