sabato 25 febbraio 2012

Futura Francesca, il primo progetto di social advertising in Italia !!!

Social advertising ... che parola complessa !!! Ma vediamo in realtà cosa significa !!! :)


Generalmente si usa per indicare l’impiego di spazi pubblicitari
all’interno dei vari social network !! 




Nello specifico il «social advertising» è un particolare tipo di pubblicità che si basa sulla conoscenza delle informazioni relative all'utente !!! Ovvero azioni sociali, che indicano quel tipo di azioni, molto potenti, che agiscono e si basano sulle reti di fiducia che le persone instaurano tra di loro: non si tratta più, infatti, di messaggi o pubblicità trasmesse ed erogate dalle aziende, ma di informazioni condivise e co-costruite tra amici e conoscenti all’interno del World Wide Web !!! 

Perciò gli esperti di marketing studiando i vari social network e i loro frequentatori e analizzando i dati permettono alle aziende di creare delle pubblicità ad hoc per un determinato target di utenti, pubblicità che saranno di sicuro successo perchè rispecchiano quello che l'utente cerca !! 

Futura Francesca è stata elaborata in questo senso !! Una grande azienda come la Telecom ha chiesto agli utenti di creare, inventare la storia di Francesca, ognuno a suo modo ... e in base a tutte le informazioni ottenute e alla bravura di un regista come Tak Kuroha e del suo staff è stato creato lo spot per Futura Francesca !! 
Uno spot che un pò tutti sentiamo vicino, che ci rappresenta in questo o quel punto !! 

E visto il numero di visualizzazioni sempre crescente su Youtube di questo video, direi che Futura Francesca è stato un progetto di social advertising super riuscito !!!

Voi che ne pensate ???

Nessun commento:

Posta un commento