martedì 23 ottobre 2012

Tutti i santi giorni e ... la mia recensione

Ed infine .. ecco qui la mia recensione sul film "Tutti i santi giorni" !!! :)

La storia racconta di 2 innamorati dei giorni nostri, Guido e Antonia, che cercano in tutti i modi di avere un figlio che non arriva e si imbattono in dottori onniscienti e dottoresse ultramoderne, il tutto in mezzo ad una Roma caotica e piena di vita !! 
Il film commuove e tocca le corde più sensibili degli uomini: l'amore tra due persone, il desiderio di un bambino, il dolore perchè questo non arriva, la ragione e il sentimento che ti spronano a continuare a provare, il destino crudele .... mille aspetti di una vita che potrebbe essere la nostra !! 
Virzì è riuscito a rappresentare tutta la tenerezza, la delicatezza e la forza di una coppia di innamorati in un film, anche se avrei evitato alcune scene stereotipate, messe quasi a forza per far sorridere lo spettatore! Anche la scelta degli attori è stata più che azzeccata: Marinelli perfetto nel ruolo dell'intellettuale e Thony verace cantante siciliana alla prima prova di recitazione, hanno incarnato perfettamente i due giovani innamorati !! Se dovessi dare un voto al film, direi che 8 lo merita sicuro !!  

Nessun commento:

Posta un commento