giovedì 22 novembre 2012

Recensione Crema Corpo ViviVerde Coop

E infine vi parlo della mia esperienza con la Crema Corpo Idratante Protettiva  ViviVerde Coop:



è una crema indicata per tutti i tipi di pelle ma sopratutto per la pelle secca !! 

Come vi ho scritto nel post informativo, questo crema contiene estratti di Olivello Spinoso e Zenzero e Olio di Girasole !!



Studiando un pò gli ingredienti scopriamo che:
L'Olivello Spinoso è un arbusto che viene utilizzato per preparare decotti e sciroppi, ma viene utilizzato anche per uso esterno perché ha proprietà lenitive, emollienti, ristrutturanti, idratanti e attenua dermatiti e rosacea !! 
Lo Zenzero lo conosciamo già come spezia per i piatti esotici o come ingrediente per i profumi ma per la pelle è un vero e proprio elisir di giovinezza: contrasta la formazione di radicali liberi, favorisce la microcircolazione, la purificazione e l'eliminazione delle tossine dalla pelle !!
L'Olio di Girasole invece mantiene la pelle luminosa ed è indicato per pelli disidratate e screpolate !!

Un tris di elementi potenti e naturali che idratano la pelle e le donano elasticità e morbidezza !!



Ma passiamo alla prova pratica:

La crema si presenta fluida e di un bel color bianco latte (segno di assenza di coloranti), ha un profumo speziato, si spalma facilmente e si assorbe in un attimo lasciando la pelle morbida, profumata,  elastica, come rinnovata !! L'ho provata sia sulle mani che si erano screpolate per il freddo e per il continuo uso dell'acqua e dei detersivi (a causa di un guasto alla lavastoviglie !!) sia sulle gambe    e devo dire che i risultati sono stati ottimali, oltre ogni aspettativa !! Le mani sono tornate morbide e gli arrossamenti si sono attenuati in poche ore e le gambe erano morbide e vellutate !! La crema non mi ha dato nessun tipo di fastidio né durante né dopo (come spesso mi succede con creme più aggressive !!) e anche nel post depilazione, quando la pelle è ancora più sensibile alle irritazioni, mi ha dato sollievo e protezione !!!





In definitiva:
Lo promuovo a pieni voti perchè è un ottimo prodotto, costa poco (4,50 € per 200 ml)  e dura tanto, ha un INCI ottimo (come vi ho mostrato nel post relativo), si trovo "facilmente" nei supermercati Coop, è cruelty free (non testato sugli animali) e i suoi ingredienti provengono da agricoltura biologica !! 

VOTO: 10



1 commento: