giovedì 22 novembre 2012

Recensione Latte Detergente ViviVerde Coop

Come promesso, vi scrivo la mia recensione sui prodotti ViviVerde Coop che ho avuto modo di provare grazie a Zzub !! 

Parto con il Latte Detergente Delicato ViviVerde Coop:


è un latte particolarmente indicato per le pelli secche e delicate !! 

Come vi ho detto qui, questo latte detergente contiene estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula, il Burro di Karitè e l’olio di Girasole !! 


Studiando un pò gli ingredienti scopriamo che:
La Rosa selvatica ha un'azione levigante e tonificante per la pelle !! Inoltre ha un effetto schiarente ed è utile per prevenire le rughe e contrastare gli eritemi !!
La liquirizia ha un effetto schiarente e serve soprattutto per attenuare le macchie scure  della pelle dovute ad invecchiamento o all'esposizione solare !!
La Calendula  ha un'azione emolliente, lenitiva e cicatrizzante ma viene utilizzata anche per curare l'acne e le macchie della pelle !!
Il Burro di karitè ha proprietà emollienti e lenitive, come la calendula, ma anche proprietà idratanti e protettive nei confronti dei raggi solari UV, oltre a prevenire l'invecchiamento cutaneo !!
L'olio di Girasole mantiene la pelle luminosa ed è indicato per pelli disidratate e screpolate !!

Un mix perfetto per detergere delicatamente la pelle !! 


Ma passiamo alla prova pratica:

Il latte detergente si presenta fluido e di un bel color bianco latte (senza coloranti dunque), profuma leggermente di rosa (o altro fiore ma è un odore buonissimo secondo me !!), ne basta davvero una piccola quantità su un dischetto di cotone, non fa schiuma e non lascia residui sulla pelle !!  
L'ho provato sia come struccante sia per rinfrescare la pelle e il risultato è stato ottimo in entrambi i casi: la pelle era pulita, liscia, come di velluto e sopratutto morbida ed elastica a lungo senza seccarsi (grazie alle proprietà lenitive di calendula e karitè), non brucia e non irrita gli occhi !!

In definitiva:
Lo promuovo a pieni voti perchè è un ottimo prodotto, costa poco (3,90 € per 200 ml)  e dura tanto, ha un INCI ottimo (come vi ho mostrato nel post relativo), si trovo "facilmente" nei supermercati Coop, è cruelty free (non testato sugli animali) e i suoi ingredienti provengono da agricoltura biologica !! 

VOTO: 10

Nessun commento:

Posta un commento